La zona notte deve essere accogliente e rilassante. Una ambiente in cui ci rifugiamo la sera e che ci prepara al giorno successivo.
Il problema principale di una camera, di solito, è l’armadio: capiente e nello stesso tempo non troppo ingombrante. A volte, rischia di togliere luminosità alla stanza ed è bene giocare con alcuni accessori come gli specchi per creare l’illusione di uno spazio maggiore e riflettere la luce.
Se, poi, la camera da ristrutturare è una cameretta per bambini o ragazzi, le esigenze aumentano: oggi, infatti, la cameretta è lo spazio in assoluto più importante per ragazzi e ragazze che vi trascorrono la maggior parte del loro tempo in casa, non solo per riposare, ma anche per giocare, da soli o con gli amici, studiare, vedere la televisione, navigare in Internet.
Le principali difficoltà per una cameretta sono di solito: lo spazio da ottimizzare per lasciare il più possibile zone dove si possa giocare, studiare e vivere e, infine, creare un ambiente che sia in divenire come i nostri figli in modo che ben si adatti alla loro crescita.
Progettazione.it è da sempre molto attenta ai problemi legati alla zona notte e alla ristrutturazione delle camere e camerette. Per questo, cerchiamo sempre soluzioni flessibili e personalizzate per rispondere alle esigenze di tutti, grandi e piccoli.